Aniem Piemonte | Struttura
15585
page-template-default,page,page-id-15585,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

LA STRUTTURA

ANIEM Piemonte è guidata dal presidente Marco Razzetti.

Accanto a lui, la squadra è composta dal vicepresidente Roberto Nebiolo, il tesoriere Alberto Frascarolo e altri 5 membri del consiglio direttivo.

 

PRESIDENTE

Marco Razzetti

 

Torinese, classe 1974, Marco Razzetti è presidente ANIEM Piemonte e vice presidente ANIEM nazionale.

 

Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia Razzetti Costruzioni Generali, con sede a Santena (To). È socio di Luoghi & Luoghi, specializzata nello sviluppo di operazioni immobiliari residenziali ed industriali, ed è fondatore di Razzetti e Bosazza di cui è amministratore unico, con sede a Torino e Cagliari, con attività di costruzioni civili ed industriali, opere infrastrutturali, restauro di edifici storici. È inoltre amministratore delegato della FVR srl, società immobiliare operativa tramite il brand I.CON Estate.

 

L’obiettivo principale del suo mandato in ANIEM Piemonte è di aiutare le imprese a confrontarsi con le parti istituzionali e sociali portando a livello locale le proposte nazionali. Con ANIEM lavora a una nuova politica industriale, che pone al centro del settore edile i valori della legalità, della trasparenza e della professionalità, sostenuti da rapporti di carattere collaborativo e innovativo tra pubblico e privato.

 

Vicepresidente
 Roberto Nebiolo

 

Torinese, classe 1952, inizia a lavorare nel mondo bancario come informatico per poi passare a dirigere la comunicazione e, successivamente, essere direttore di filiale. Parallelamente ha ricoperto diversi  incarichi, tra cui membro del Cda dell’Ente di Sviluppo Agricolo del Piemonte e della società di costruzioni Mantelli Estero Spa del Gruppo IRI-Italstat. E’ stato inoltre presidente dell’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

 

Dopo la banca e una parentesi quale Direttore Generale Operativo di della onlus Gruppo Abele, Nebiolo si è dedicato completamente al settore costruzioni in qualità di manager della Coalto Immobiliare SpA, nell’ambito della quale è ai vertici di alcune società operative, come la Nord Ovest Industriale e la Immo Group SpA, società quest’ultima che porta a Torino il marchio immobiliare Pirelli RE.

 

Nel 2009 esce dal gruppo e fonda la ImmoTorino, attiva nel settore dell’intermediazione immobiliare di immobili – civili, commerciali e industriali – e della ristrutturazione di immobili intermediati.

 

 

 

 

Tesoriere
Alberto Frascarolo

 

Consiglio direttivo
5 membri del consiglio direttivo