Aniem Piemonte | Struttura
15585
page-template-default,page,page-id-15585,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

LA STRUTTURA

ANIEM Piemonte è guidata dal presidente Marco Razzetti.

Accanto a lui il vicepresidente Roberto Nebiolo, il tesoriere Alberto Frascarolo e altri 5 membri del consiglio direttivo.

Completano la squadra Giorgia Bozzello Verole, responsabile delle relazioni esterne ed edilizia privata e Salvatore Rapisarda, direttore commerciale. ANIEM Piemonte è l’unica associazione di categoria ad avere una struttura commerciale permanente.

 

 

PRESIDENTE

Marco Razzetti

 

Torinese, classe 1974, Marco Razzetti è presidente ANIEM Piemonte e vice presidente ANIEM nazionale.

 

Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia Razzetti Costruzioni Generali, con sede a Santena (To). È socio di Luoghi & Luoghi, specializzata nello sviluppo di operazioni immobiliari residenziali ed industriali, ed è fondatore di Razzetti e Bosazza di cui è amministratore unico, con sede a Torino e Cagliari, con attività di costruzioni civili ed industriali, opere infrastrutturali, restauro di edifici storici. È inoltre amministratore delegato della FVR srl, società immobiliare operativa tramite il brand I.CON Estate.

 

L’obiettivo principale del suo mandato in ANIEM Piemonte è di aiutare le imprese a confrontarsi con le parti istituzionali e sociali portando a livello locale le proposte nazionali. Con ANIEM lavora a una nuova politica industriale, che pone al centro del settore edile i valori della legalità, della trasparenza e della professionalità, sostenuti da rapporti di carattere collaborativo e innovativo tra pubblico e privato.

VICEPRESIDENTE
 Roberto Nebiolo

 

Torinese, classe 1952, inizia a lavorare nel mondo bancario come informatico per poi passare a dirigere la comunicazione e, successivamente, essere direttore di filiale. Parallelamente ha ricoperto diversi  incarichi, tra cui membro del Cda dell’Ente di Sviluppo Agricolo del Piemonte e della società di costruzioni Mantelli Estero Spa del Gruppo IRI-Italstat. E’ stato inoltre presidente dell’ospedale Giovanni Bosco di Torino.

Dopo la banca e una parentesi quale Direttore Generale Operativo di della onlus Gruppo Abele, Nebiolo si è dedicato completamente al settore costruzioni in qualità di manager della Coalto Immobiliare SpA, nell’ambito della quale è ai vertici di alcune società operative, come la Nord Ovest Industriale e la Immo Group SpA, società quest’ultima che porta a Torino il marchio immobiliare Pirelli RE.

 

Nel 2009 esce dal gruppo e fonda la ImmoTorino, attiva nel settore dell’intermediazione immobiliare di immobili – civili, commerciali e industriali – e della ristrutturazione di immobili intermediati.

DIRETTORE COMMERCIALE
 Salvatore Rapisarda

Da gennaio 2018 ANIEM Piemonte si è dotata di una propria struttura commerciale, affidandone la direzione a  Salvatore Rapisarda.

 

Ha iniziato la carriera professionale nel settore delle costruzioni nel 2006 presso il Consorzio Cooperative Costruzioni  come funzionario commerciale, ricoprendo successivamente diversi incarichi, fino  diventare responsabile della business unit del nord-ovest italiano. Dal 2016 a fine 2017 è stato responsabile commerciale nord ovest per Kostruttiva s.c.p.a.

 

In linea con la vocazione di sviluppo del business dei propri soci, ANIEM Piemonte oggi presta consulenza per la ricerca di maggiori opportunità rivolte alle PMI del comparto edile, con l’obiettivo di ampliare la rete di relazioni con i grandi player del settore ed aprire nuove partnership per affrontare i mercati. L’assidua attività commerciale di ANIEM Piemonte consente infatti all’associazione l’accreditamento a livello territoriale per ciò che riguarda la filiera delle forniture e dei subappalti e per il confronto con i territori di provenienza dei player del settore, anche al di fuori del Piemonte.

RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE
 Giorgia Bozzello Verole

 

Torinese, classe 1975, Giorgia Bozzello Verole è responsabile relazioni esterne ANIEM Piemonte e segue le tematiche inerenti l’edilizia privata.

 

Architetto, laureata al Politecnico di Torino, ha seguito un percorso professionale multidisciplinare: dall’attività di libera professione che esercita tuttora, all’approfondimento dei temi di sostenibilità ambientale, fino all’attività di ufficio tecnico per un’impresa di costruzioni torinese, con un lungo periodo di consulenza per una società di ingegneria con sede a Torino, ma di respiro internazionale.

 

Oggi presta consulenza per l’impresa Razzetti e Bosazza ed è project manager e senior architect di Icon Estate, brand della società immobiliare FVR srl.

 

A partire dal 2016 coordina i progetti di ANIEM Piemonte nel settore dell’edilizia privata e dell’housing sociale e si occupa di relazioni esterne per l’Associazione.